Nizza è Barbera – l’11 e il 12 maggio 2024

Il secondo fine settimana di maggio, Nizza Monferrato si tinge di Barbera

Logo Nizza è Barbera

Segnatelo in agenda, l’11 e il 12 di maggio la città di Nizza Monferrato si trasforma in una grande capitale del vino in cui si può degustare la Barbera in tutte le sue tipologie piemontesi. Il Barbera Forum è il cuore della manifestazione, con 70 cantine presenti, ti permette di assaggiare più di 400 etichette di Barbera servite direttamente da chi le produce.

Non mancano masterclass e degustazioni guidate, con approfondimenti sul mondo del Nizza Docg. Per le vie del centro cittadino puoi trovare diversi Wine Point in cui puoi effettuare degustazioni con sommelier ed assaggiare oltre 100 etichette di Barbera d’Asti.

La festa si sposta nel centro di Nizza Monferrato, con street food e proposte gastronomiche del territorio a cura dei ristoratori nicesi. L’ingrediente speciale della serata? La Barbera, reinterpretata ed inserita in diversi piatti gourmet.

Animano la serata creando una bella aria di festa, spettacoli ed intrattenimenti pensati anche per i più piccini. La festa dura tutto il weekend, goditi una domenica nicese e passeggia per le vie della città arricchita con il mercatino dei prodotti tipici a Km 0.

Non perderti la festa dedicata alla Barbera, e vieni a celebrare insieme a noi questo vitigno, simbolo del nostro territorio.

Per maggiori informazioni www.nizzaebarbera.wine